Scampia, tenta di fermare la rapina: 22enne colpito a coltellate

Un grave episodio di violenza si è verificato la scorsa notte a Scampia dove un giovane di 22 anni è stato vittima di un violento assalto

Un grave episodio di violenza si è verificato la scorsa notte a Scampia, quartiere periferico di Napoli, dove un giovane di 22 anni è stato vittima di un violento assalto in via Cupa Vicinale dell’Arco. Il ragazzo, secondo le prime ricostruzioni, è stato aggredito da due individui a bordo di uno scooter che hanno tentato di rapinargli il cellulare.

Il 22enne ha cercato di opporre resistenza, ma la sua reazione ha provocato una risposta brutale da parte dei malviventi, che lo hanno colpito ripetutamente con un coltello, infliggendogli quattro ferite, di cui alcune al gluteo e alla schiena.

Subito dopo l’aggressione, i banditi si sono dileguati rapidamente, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno trasportato il giovane all’ospedale CTO, nella zona collinare di Napoli.

Qui i medici, dopo averlo stabilizzato, hanno provveduto a suturare le ferite riportate. Fortunatamente, le lesioni non sembrerebbero aver messo a rischio la vita del giovane, ma l’episodio ha scosso profondamente il quartiere, già provato da altre situazioni di degrado e criminalità.

La polizia è stata allertata dai medici del pronto soccorso e ha immediatamente avviato le indagini per risalire all’identità degli aggressori. Il 22enne, ancora sotto shock, ha fornito una descrizione sommaria dei due assalitori, indicando anche il mezzo su cui viaggiavano, uno scooter.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.