Napoli – Momenti di tensione nel quartiere Poggioreale, in via Stadera, dove un 43enne visibilmente ubriaco ha aggredito l’autista di un autobus dell’ANM, l’Azienda Napoletana Mobilità. L’uomo, noto alle forze dell’ordine e residente a Casoria, infastidiva i passeggeri, tra cui molti anziani, a bordo del mezzo della linea 151.
Il conducente, un 37enne, è intervenuto chiedendo all’uomo di calmarsi, ma è stato subito aggredito con calci e pugni. Subito dopo, la vittima ha contattato il 112. All’arrivo dei carabinieri, il mezzo si trovava fermo nei pressi del civico 120, con l’aggressore ancora a bordo, che ha opposto resistenza anche di fronte ai quattro militari, innescando una seconda colluttazione.
Ancora violenze contro autisti e controllori. La denuncia
L’uomo è stato infine bloccato e trasferito all’Ospedale del Mare per accertamenti, in stato di agitazione psicofisica ma non in pericolo di vita, e successivamente arrestato. L’autista ha riportato un trauma contusivo al gomito destro con prognosi di cinque giorni, mentre i militari coinvolti hanno riportato lievi lesioni guaribili in 3-5 giorni.
Il 43enne dovrà rispondere dei reati di interruzione di pubblico servizio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Fonte ANSA