Aggressione in un Pronto Soccorso nel casertano. La denuncia di “Nessuno Tocchi Ippocrate”

Ferita una dottoressa. La denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Un episodio di forte tensione si è verificato ieri sera al Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa, dove una paziente, giunta da Secondigliano, ha colpito accidentalmente una dottoressa con un computer e una stampante, causando alla professionista una contusione al torace e una leggera escoriazione al braccio sinistro.

Secondo la segnalazione ricevuta, la paziente avrebbe manifestato impazienza di fronte all’attesa per i risultati di un prelievo, necessario per ulteriori esami diagnostici. Già nel corso del pomeriggio, era stata più volte chiamata per ulteriori accertamenti, ma si era allontanata, tornando circa 45 minuti dopo e trovando la scheda ormai chiusa per assenza. Questo malinteso ha generato un clima di frustrazione, con alcune espressioni di disagio anche da parte dei familiari presenti.

Il personale sanitario del Moscati ribadisce l’importanza di garantire una maggiore sicurezza, auspicando un presidio di polizia attivo 24 ore su 24 per evitare situazioni di tensione e assicurare un ambiente tranquillo a tutti gli utenti e operatori.

Fonte, associazione Nessuno Tocchi Ippocrate 

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.