Un’aggressione brutale, sventata in extremis grazie al coraggio e alla prontezza d’animo di una pattuglia della Polizia Penitenziaria, ha scosso la città di Napoli. L’episodio, avvenuto venerdì scorso nei pressi del carcere di Poggioreale, ha visto un cittadino nigeriano senza fissa dimora subire un feroce attacco da parte di un connazionale.
L’aggressore, armato di mazza e di un paio di forbici di 30 centimetri, ha colpito ripetutamente la vittima, ferendola gravemente. La situazione è degenerata rapidamente, rischiando di sfociare in una tragedia. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei poliziotti ha messo fine alla violenza.
Non contento di aver ferito gravemente l’uomo, l’aggressore ha tentato di disarmare uno degli agenti, cercando di strappargli la pistola. Grazie alla pronta reazione del poliziotto, il tentativo è fallito.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno arrestato l’aggressore, identificato grazie alla collaborazione della Polizia di Stato. L’uomo è stato giudicato con il rito direttissimo.