Santa Maria Capua Vetere – Un 38enne, originario di Santa Maria Capua Vetere, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato omicidio e estorsione. L’uomo avrebbe accoltellato, lo scorso luglio, un coetaneo in piazza Adriano, nei pressi dell’Anfiteatro Campano, al culmine di una lunga serie di richieste di denaro e violenze.
Le indagini
Dalle indagini della Squadra Mobile della Questura di Caserta, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, è emerso un quadro di continue vessazioni: per mesi, il 38enne avrebbe preteso una somma settimanale dal suo amico, minacciandolo di violenze in caso di rifiuto. Di fronte al ritardo nei pagamenti, la vittima sarebbe stata aggredita fisicamente e costretta anche a consegnare oggetti personali, come biciclette poi rivendute dall’aggressore.
La situazione è degenerata quando la vittima ha deciso di interrompere i pagamenti. In quell’occasione, il 38enne ha reagito accoltellandola e ferendola molto vicino all’arteria femorale. L’aggressore è stato arrestato.
Fonte ANSA