Calcio, Serie C. Cavese-Foggia alle 20:45: Probabili formazioni e altro

I padroni di casa partono favoriti, considerando la difficile situazione del Foggia, che negli ultimi giorni ha affrontato le dimissioni di mister Capuano.

Dopo la vittoria contro il Messina, la Cavese torna in campo questa sera allo Stadio Simonetta Lamberti per affrontare il Foggia alle 20:45, in un match valido per la tredicesima giornata di campionato. I padroni di casa partono favoriti, soprattutto considerando la difficile situazione del Foggia, che negli ultimi giorni ha affrontato le dimissioni a sorpresa di mister Capuano e una sconfitta casalinga nel derby contro l’Altamura.

Per il Foggia, la sfida a Cava de’ Tirreni rappresenta un momento decisivo: la squadra è attualmente senza direttore sportivo e allenatore (questa sera in panchina siederà il tecnico della Primavera, Catalano), ma punta a reagire con determinazione per allontanarsi dalla zona playout in cui è scivolata.

Clima opposto per la Cavese, che con l’arrivo di Maiuri ha ritrovato entusiasmo e raccolto punti preziosi, risalendo la classifica e mostrando progressi significativi nel gioco. L’attacco si è rivelato incisivo nella gara di Messina, esprimendo il talento di Diop e Vigliotti, ma l’allenatore ha avvertito che il match di oggi sarà diverso da quello in Sicilia.

Una Cavese concentrata e pronta a lottare per la maglia è ciò che Maiuri ha chiesto alla vigilia, davanti a un pubblico che riempirà ancora una volta il Lamberti per una serata speciale. La partita sarà trasmessa su Sky Sport, canale 254, alle 20:30.

Probabili formazioni

Cavese (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Fella, Vigliotti.

Foggia (4-3-2-1): De Lucia; Salines, Carillo, Parodi, Felicioli; Tascone, Gargiulo, Mazzocco; Emmausso, Millico; Murano.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.