Coppia di sposi scomparsa e poi tornata: “Eravamo partiti per un viaggio”

Interrogati dai carabinieri, Maria e Pietro hanno fornito una versione dei fatti, limitandosi a dire di essere stati via per un viaggio

Coppia scomparsa
Coppia scomparsa

Cesa (Caserta) è stata teatro di una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera comunità: la misteriosa scomparsa di Maria Zaccaria e Pietro Montanino, una giovane coppia che, pochi giorni dopo le nozze celebrate il 25 ottobre, si è volatilizzata nel nulla, lasciando i loro due figli, di 7 mesi e 7 anni, ai nonni paterni.

L’allarme è scattato immediatamente, scatenando un’intensa attività investigativa da parte delle forze dell’ordine. L’improvvisa sparizione della coppia, senza lasciare traccia, ha alimentato le più disparate ipotesi, dalla fuga d’amore a un possibile allontanamento forzato.

Il ritorno e l’enigma

A quattro giorni dalla scomparsa, la coppia è riapparsa inaspettatamente a Frattamaggiore. La loro indifferenza di fronte alla preoccupazione generale ha suscitato stupore e perplessità. Interrogati dai carabinieri, Maria e Pietro hanno fornito una versione dei fatti, limitandosi a dire di essere stati via per un viaggio e di essere semplicemente stanchi.

La loro decisione di presentarsi spontaneamente alle autorità ha posto fine alle ricerche, ma ha lasciato aperta una serie di interrogativi. Perché la coppia ha scelto di allontanarsi senza avvisare nessuno? Quali motivi li hanno spinti a lasciare i loro figli? E soprattutto, perché sono tornati così improvvisamente?

Gianmarco Amato