Trovato con pistola pronta a sparare e contanti, arrestato nel napoletano

Il fermo è avvenuto a Boscoreale, nella serata di mercoledì 20 novembre

Napoli – Sorpreso nella notte alla guida di un’auto con addosso una pistola calibro 22 pronta all’uso, un 36enne residente a Lauro ma domiciliato a Ottaviano è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Torre Annunziata. Il fermo è avvenuto a Boscoreale, nella serata di mercoledì 20 novembre.

La vicenda

Durante la perquisizione, oltre alla pistola con matricola modificata, l’uomo è stato trovato in possesso di mille euro in contanti, ritenuti provento di attività illecite. Trasferito nel carcere di Poggioreale, è emerso che il 36enne ha numerosi precedenti di polizia, tra cui lesioni, appropriazione indebita, ricettazione e stalking.

La pistola e il denaro sono stati sequestrati, aggiungendosi a un’operazione simile avvenuta recentemente nella stessa area. Lo scorso mese, infatti, i finanzieri avevano scoperto e sequestrato due fucili e 35 cartucce, nascosti in un tubo di metallo occultato in un canale di scolo nel comune di Trecase.

Le indagini continuano per verificare eventuali collegamenti tra i ritrovamenti e altre attività illecite nella zona.

Fonte ANSA

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.