“Ricordiamo chi non può ricordare”, screening promosso dal Comune di Castel San Giorgio

Giornata di screening gratuito della memoria dedicata ai cittadini over 45 di Castel San Giorgio

Castel San Giorgio – Il prossimo 7 dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso lo studio Asso. Med., si terrà una giornata di screening gratuito della memoria dedicata ai cittadini over 45 di Castel San Giorgio. L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra l’ASL Salerno, il CDCD di Nocera Inferiore e l’impegno del consigliere comunale delegato alla Sanità, dott. Michele Fasolino, e della consigliera Gilda Tranzillo.

Questi screening, che mirano a identificare precocemente i primi segnali di patologie neurodegenerative come l’Alzheimer, rappresentano un’importante occasione per promuovere la cultura della prevenzione. Sebbene l’Alzheimer non sia ancora curabile, una diagnosi tempestiva consente di rallentare significativamente l’avanzare dei sintomi grazie a terapie mirate.

La prevenzione resta quindi uno strumento fondamentale per combattere una malattia che, purtroppo, colpisce un numero sempre maggiore di persone. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 081-952479 o rivolgersi alla segreteria del Centro Medico.

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.