Rapina ai danni di una ventenne con disabilità: tre arresti nel Vesuviano

Le indagini, condotte congiuntamente dai Carabinieri e dalla Squadra Mobile, hanno consentito di identificare gli aggressori

Nella notte tra il 3 e il 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata e gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno arrestato tre persone accusate di rapina aggravata e lesioni personali. L’operazione è stata condotta in esecuzione di un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nola su richiesta della Procura della Repubblica.

La vicenda

L’episodio risale allo scorso giugno, quando una giovane ventenne di origine marocchina, affetta da disabilità, è stata aggredita a San Giuseppe Vesuviano. I malviventi le hanno sottratto telefono e portafoglio, causandole anche lesioni fisiche.

Le indagini, condotte congiuntamente dai Carabinieri e dalla Squadra Mobile, hanno consentito di identificare gli aggressori  grazie alle immagini di videosorveglianza e al riconoscimento fotografico da parte della vittima. Dopo mesi di ricerche, anche il terzo complice è stato catturato questa mattina.

Gli indagati restano presunti innocenti fino a eventuale condanna definitiva. L’indagine è ancora nella fase preliminare.

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.