A Piano di Sorrento, un giovane ladro ruba uno scooter, ma viene arrestato dopo un breve inseguimento da parte dei Carabinieri e della Polizia Municipale.
Il proprietario, titolare di un negozio di generi alimentari tipici, riconosce il rumore del motore del suo scooter mentre si trova in negozio. Non fa in tempo ad uscire che il mezzo viene rubato da un giovane che fugge velocemente. Il proprietario dà l’allarme e tenta di inseguirlo a bordo di un altro scooter.
Nel frattempo, la Centrale Operativa dei Carabinieri attiva le ricerche e le pattuglie della Compagnia di Sorrento si lanciano sulle vie di fuga dalla Penisola Sorrentina. Un agente della Polizia Municipale di Sorrento, che stava percorrendo la strada tra Sant’Agnello e Piano di Sorrento, segnala il passaggio dello scooter bianco e il successivo incidente: il ladro urta un’auto di servizio, perde il controllo e cade a terra, ma si rialza e continua la sua fuga a piedi.
Con le descrizioni fornite dal proprietario e dal vigile, le forze dell’ordine riescono a localizzare il ladro. Il giovane, che non ha più scampo, viene raggiunto e arrestato. Si tratta di F. C., un 20enne di Ercolano, già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo è stato arrestato per furto aggravato e ora attende di essere giudicato agli arresti domiciliari.