Nocera Superiore riscopre le sue radici: inaugurazione delle antiche terme

Un’occasione imperdibile per riscoprire le radici storiche del territorio e ammirare un pezzo importante della storia romana

Sabato 21 dicembre 2024, alle ore 11:00, la città di Nocera Superiore sarà protagonista di un evento speciale: la cerimonia di riapertura del parco urbano di via Mercato e la presentazione ufficiale del sito archeologico delle antiche terme romane di Nuceria Alfaterna.

Nocera Superiore, città archeologica

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, rappresenta un passo significativo nel progetto di valorizzazione della città archeologica di Nuceria. Durante l’evento sarà illustrato il piano di studio e restauro delle terme, in collaborazione con la Soprintendenza dei Beni Archeologici e l’Università di Salerno. Obiettivo del progetto è approfondire la conoscenza del sito e restituire alla comunità uno straordinario patrimonio storico e culturale.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto al Gruppo Archeologico Nuceria (GAN), che ha contribuito all’organizzazione dell’evento, invitando la cittadinanza a partecipare numerosa.

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.