Trenitalia: nuovo collegamento mattutino tra Potenza e Salerno con il nuovo orario invernale

Il nuovo servizio mira a garantire una migliore distribuzione dei collegamenti nella fascia mattutina.

Con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale, Trenitalia introduce un nuovo collegamento ferroviario mattutino tra Potenza e Salerno e viceversa, ampliando l’offerta per i viaggiatori lucani.

Secondo quanto annunciato dall’ufficio stampa della società di trasporto ferroviario, il nuovo servizio mira a garantire una migliore distribuzione dei collegamenti nella fascia mattutina. Il treno partirà da Potenza Centrale alle ore 7:24, con arrivo a Salerno alle 9:05, in coincidenza con il Frecciarossa 9514, che partirà alle 9:23 diretto a Torino Porta Nuova, con origine da Taranto e Potenza.

Fermate previste:

  • In Basilicata: Picerno, Bella/Muro;
  • In Campania: Eboli e Battipaglia.

In direzione opposta, un nuovo treno partirà da Salerno alle 9:55, arrivando a Potenza Centrale alle 11:47, con fermate intermedie a Battipaglia, Eboli, Bella/Muro, Baragiano e Picerno. L’orario è stato pensato per garantire utili coincidenze per chi arriva a Salerno da Roma e per i viaggiatori interessati a utilizzare i servizi di media e lunga percorrenza.

Modifiche al servizio autobus

Per evitare sovrapposizioni tra treni e autobus, la corsa Bus Pz102/Pz102 sarà posticipata di oltre un’ora. La partenza da Taranto, attualmente fissata alle 5:35, sarà spostata alle 6:45, con arrivo a Potenza alle 8:58/9:00 e a Salerno alle 10:20. Questa corsa garantirà coincidenze strategiche a Salerno:

  • Intercity 550 per Roma Termini alle 10:40;
  • Frecciarossa 9584 per Torino Porta Nuova alle 10:51.

Questa nuova configurazione oraria punta a migliorare l’esperienza dei viaggiatori, offrendo maggiori possibilità di connessione e un ventaglio di soluzioni più ampio per gli utenti della Basilicata e della Campania.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.