Si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia con una ferita da arma da fuoco alla spalla destra. Pasquale Rispoli, 26enne originario di Angri e già noto alle forze dell’ordine, è stato colpito da un proiettile sparato a distanza ravvicinata. Come riportato da Metropolis, l’episodio, avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Orta Longa, è avvolto nel mistero e al centro di indagini serrate da parte della Polizia di Castellammare di Stabia e dei Carabinieri della Stazione di Angri, coordinati dal luogotenente Andrea Cinque.
La dinamica dell’aggressione
Secondo le prime ricostruzioni, il ferimento sarebbe avvenuto nei pressi dello sbocco della Statale 268. Rispoli sarebbe stato avvicinato da un individuo, non è ancora chiaro se in auto o su uno scooter. Dopo un breve scambio di parole, descritto come animato, l’aggressore avrebbe estratto una pistola dal giubbotto e sparato, colpendo il 26enne alla spalla destra.
Le indagini
Gli inquirenti stanno vagliando tutte le possibili piste per risalire al movente e all’identità del responsabile. Al momento nessuna ipotesi è stata esclusa.