È stata inaugurata la nuova strada di Pregiato e l’intera area dell’ex campo prefabbricati, che si estende su 7.800 mq, completamente riqualificata. La zona include un’area giochi per bambini, uno spazio dedicato ai cani, un campo di bocce, giardini con alberi e 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi, per il quale continuano i lavori di completamento.
Nonostante il maltempo, il sindaco Vincenzo Servalli ha inaugurato ufficialmente la nuova strada, che ora è aperta al traffico veicolare e ha ridisegnato la viabilità dell’intera area. La cerimonia è stata seguita dalla benedizione del Parroco don Luigi Grimaldi, alla presenza degli assessori, dei consiglieri comunali e di una numerosa rappresentanza di residenti della frazione.
“Sono particolarmente contento – ha dichiarato il Sindaco Servalli – perché stiamo restituendo alla città e a Pregiato un’area che per 40 anni è stata segnata dal degrado, dando nuova vita a un luogo di verde e socializzazione. Vicino a questa zona, abbiamo anche completato la ristrutturazione delle palazzine che chiamavamo ‘colorate’, restituendo dignità agli abitanti. Inoltre, sono in corso i lavori di recupero dell’ex asilo Pastore e continua la ristrutturazione della scuola Simonetta Lamberti.”