Incidente sul lavoro: operaio precipita dal tetto di un capannone: è grave

Un operaio di 37 anni, dipendente di una ditta incaricata delle operazioni, è precipitato da un’altezza di circa sei metri

Incidente sul lavoro
Incidente sul lavoro

Grave incidente sul lavoro a Giugliano, in provincia di Napoli, durante i lavori di riqualificazione dell’area del mercato ortofrutticolo di via Santa Maria a Cubito. Un operaio di 37 anni, dipendente di una ditta incaricata delle operazioni, è precipitato da un’altezza di circa sei metri mentre stava ispezionando il tetto di un capannone.

La caduta è stata provocata dal cedimento di un lucernario in plastica, che non ha retto al peso dell’uomo. Subito dopo l’incidente, sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione di Giugliano per i primi rilievi, insieme ai sanitari del 118. L’operaio, originario della zona, è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Pozzuoli. Attualmente si trova in prognosi riservata, e le sue condizioni sono monitorate dai medici con attenzione.

Le autorità hanno avviato indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Sul posto sono intervenuti anche il personale dell’Asl Napoli 2 Nord e il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, specializzato nella verifica del rispetto delle normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Gianmarco Amato