La società che gestisce il tratto autostradale che attraversa Torre del Greco ha accolto la richiesta dell’amministrazione comunale: la città avrà ora due uscite autostradali. Le nuove uscite, denominate Torre del Greco Nord e Torre del Greco Sud, sono già in fase di implementazione con la nuova cartellonistica lungo la Napoli-Salerno.
Nei mesi scorsi, il sindaco Luigi Mennella e il vicesindaco Michele Polese, responsabile dei lavori pubblici, avevano scritto alla “Salerno Pompei Napoli spa” e al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per chiedere una revisione delle segnaletiche autostradali. L’obiettivo era che l’attuale svincolo di Torre Annunziata Nord fosse rinominato Torre del Greco Sud, mentre quello di Torre del Greco mantenesse il nome di Torre del Greco Nord.
“Siamo felici che questa nostra richiesta sia stata accolta”, commenta il sindaco, sottolineando che molti residenti della città utilizzano ora quello che è stato ufficialmente riconosciuto come l’uscita Sud. “A breve – aggiunge il vicesindaco – verrà completata l’installazione di tutta la cartellonistica, inclusa la scritta ‘Vesuvio-Cratere’ all’uscita di Torre del Greco Nord”.