Tutto pronto ad Amalfi per la XXXI edizione di “Amalfi Canta il Natale”, l’evento musicale che, dopo la Regata Storica, rappresenta la tradizione più longeva del capoluogo della Costiera Amalfitana.
Un Evento di Coralità e Canto Sacro
Organizzata dalla Diocesi di Amalfi in collaborazione con il Comune di Amalfi, il Rotary Club Costiera Amalfitana e con il sostegno del Consorzio Mozzarella di Bufala Dop, ristoratori e bar locali, la manifestazione prevede tre serate all’insegna del canto, con un’attenzione particolare alla coralità campana e al repertorio sacro.
Le esibizioni avranno luogo nella maestosa cornice della Cattedrale di Amalfi e si svolgeranno in tre date:
- Oggi, 27 dicembre, alle ore 18.00.
- Lunedì 30 dicembre.
- La serata conclusiva il 3 gennaio.
Saranno circa 15 i cori che si esibiranno, offrendo una straordinaria varietà di repertori e interpretazioni artistiche tra le storiche mura della Cattedrale.
Il Premio “Siate Costruttori di Dialogo”
Evento nell’evento, il Premio “Siate Costruttori di Dialogo: Amalfi e il Suo Apostolo, Ponte tra Oriente e Occidente”, giunto alla settima edizione, sarà conferito quest’anno a due figure di rilievo:
- Giovanna Pisciotta, ingegnere elettronico.
- Giovanni Proto, brigadiere capo della Guardia di Finanza in congedo.
Il riconoscimento premia persone che, con impegno e dedizione, promuovono il dialogo, la fratellanza e la pace. Un simbolico ponte tra Oriente e Occidente, che va oltre la geografia, per celebrare valori universali di unione e armonia.
Diretta Streaming
Tutte le serate saranno trasmesse in diretta streaming dal Centro Televisivo Cattedrale di Amalfi, permettendo a un pubblico più ampio di partecipare a questa straordinaria celebrazione culturale e spirituale.