Tragedia nel salernitano: turista stroncato da un malore

Una giornata di vacanza si è trasformata in tragedia ieri, dove un turista di 74 anni, originario di Padova, ha perso la vita

ambulanza
ambulanza

Una giornata di vacanza si è trasformata in tragedia ieri a Vietri sul Mare, dove un turista di 74 anni, originario di Padova, ha perso la vita colpito da un malore improvviso. L’uomo, in vacanza per le festività natalizie insieme alla moglie e ad alcuni amici, stava passeggiando a pochi passi dall’hotel Baia quando si è accasciato al suolo.

L’episodio, come riportato da Simona Chiariello de “Il Mattino”, è avvenuto sotto gli occhi di numerosi automobilisti in transito sulla strada che collega Salerno alla Costiera Amalfitana, causando rallentamenti al traffico. I compagni di viaggio hanno immediatamente allertato i soccorsi, ma nonostante l’intervento tempestivo dell’equipe del 118 della Croce Bianca di Vietri sul Mare e dell’auto-medica di Salerno, i tentativi di rianimazione sono stati inutili.

Per oltre quaranta minuti, i sanitari hanno cercato di salvare il turista praticando le manovre di rianimazione, ma il malore si è rivelato fatale. L’uomo è deceduto sul posto, lasciando sgomenti i presenti e i suoi cari, che lo avevano accompagnato in quella che doveva essere una piacevole vacanza. Una tragedia che ha gettato un’ombra di dolore sulla comunità locale e sui tanti turisti che in questi giorni affollano la Costiera.

4o
Raffaele Parlati