I carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno arrestato un 37enne del posto, M. C.,nato a Torre del Greco classe 1987, con l’accusa di furto in abitazione.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato avvistato dai carabinieri mentre si aggirava con atteggiamento sospetto nel centro di Ercolano. Alla vista dei militari, ha cercato di fuggire a bordo di un’auto, che si è rivelata essere anch’essa rubata.
Nonostante l’immediata fuga, i carabinieri hanno perso le sue tracce, ma il giorno successivo hanno continuato le ricerche, recandosi presso il commissariato di Portici-Ercolano, dove Cefariello era tenuto a presentarsi a seguito di un obbligo di firma.
Grazie alla collaborazione con la Polizia di Stato, che ha trattenuto il 37enne fino all’arrivo dei carabinieri, gli agenti hanno trovato l’uomo in possesso delle chiavi di un’abitazione e di uno scooter appena rubati dal proprietario della casa.
Per l’uomo sono scattate immediatamente le manette, con l’arresto convalidato successivamente dal tribunale. L’arrestato è stato condannato a tre anni di reclusione per il furto commesso è dovrà scontare la pena prevista per il crimine compiuto.