Nella tarda serata di ieri, lungo la Statale Ofantina bis, in provincia di Avellino, un autoarticolato per il trasporto del latte ha investito un branco di cinghiali nei pressi del bivio per Cairano. L’autista del mezzo, sorpreso dalla presenza improvvisa degli animali, non è riuscito a evitarli: l’impatto, particolarmente violento, ha causato la morte di undici cinghiali.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale dell’Asl per mettere in sicurezza la strada, operazioni che sono durate diverse ore. Il tir ha riportato danni significativi alla carrozzeria.
Sempre in provincia di Avellino, sulla Statale 7, nel territorio di Cona della Campania, un esemplare di lupo di due anni è stato travolto e ucciso mentre inseguiva un branco di cinghiali.
Fonte: ANSA