La notizia della morte di Domenico Cocca, medico in pensione di 66 anni, ha suscitato grande dolore nella comunità di San Marco dei Cavoti (Benevento), sua città natale.
La tragedia è avvenuta ieri nel tardo pomeriggio (di ieri 20 gennaio) mentre il dottor Cocca si trovava in auto con i figli. Durante il viaggio, mentre si trovavano nei pressi della periferia di Pietrelcina, ha accusato un malore improvviso.
Nonostante la tempestiva richiesta di soccorso da parte del figlio e l’intervento dei medici del 118, che per anni erano stati suoi colleghi, ogni tentativo di rianimarlo è stato vano. I soccorritori hanno constatato il decesso per arresto cardiaco.
Domenico Cocca, noto per la sua lunga carriera nel servizio di emergenza dell’Asl, aveva recentemente lasciato il lavoro e viveva in pensione. La sua morte, avvenuta in circostanze così drammatiche e inaspettate, ha lasciato un grande vuoto, soprattutto a San Marco dei Cavoti, dove era molto rispettato. Il rito funebre si terrà alle 16 nella Chiesa Madre del paese.