Porto di Salerno: iniziati i lavori di estensione del Molo Manfredi

Nelle ultime ore, un motopontone ha dato il via all’estensione del Molo Manfredi, che permetterà di accogliere contemporaneamente due navi da crociera.

Nelle ultime ore, un motopontone ha dato il via all’estensione del Molo Manfredi, che permetterà di accogliere contemporaneamente due navi da crociera. L’intervento, già avviato lo scorso novembre, sta attirando la curiosità dei salernitani.

I lavori, finanziati dal PNRR, prevedono l’allungamento della banchina di 170 metri e la sistemazione dell’area di approdo per le navi da crociera di ultima generazione. Giovanni Annunziata, dirigente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale, ha dichiarato che il progetto include anche il potenziamento della sicurezza: saranno operative 540 telecamere di videosorveglianza e verranno installati scanner in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.