Francesco Ievoli, 51 anni, è stato trovato senza vita questa mattina nella sua abitazione di via Amerigo Vespucci, nel rione Pagani a Marcianise. A fare la tragica scoperta è stata la sorella, che ha trovato il corpo dell’uomo in una pozza di sangue.
Allertati immediatamente, i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine hanno avuto difficoltà ad accedere all’abitazione, poiché il cane della vittima, un grosso boxer, vegliava il corpo impedendo l’avvicinamento.
Sul cadavere sono stati riscontrati segni di ferite attribuibili ai morsi del cane, ma al momento nessuna ipotesi viene esclusa. È possibile che l’uomo abbia avuto un malore improvviso e, cadendo a terra, sia stato poi aggredito dall’animale.
Il magistrato ha disposto il sequestro della salma, che è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale di Caserta, dove sarà effettuata l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Francesco Ievoli era figlio del noto maestro presepista Antonio Ievoli, scomparso due anni fa e conosciuto in tutta Marcianise per la sua arte.