Abusi su una studentessa: solo i domiciliari per il custode scolastico

Le indagini sono partite dopo che la giovane, accompagnata dai genitori, si è recata in commissariato per denunciare le molestie subite.

Un uomo, la cui identità non è stata resa nota, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una studentessa di un istituto scolastico nella zona orientale di Napoli. Il provvedimento, emesso dal gip di Napoli su richiesta della Procura (IV sezione, violenza di genere e tutela delle fasce deboli), ha disposto per l’uomo la misura degli arresti domiciliari. La notizia è stata diffusa solo oggi.

Le indagini sono partite dopo che la giovane, accompagnata dai genitori, si è recata in commissariato per denunciare le molestie subite. Secondo quanto dichiarato, a compiere gli abusi sarebbe stato il custode della scuola.

Il caso ha suscitato sconcerto e preoccupazione, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza all’interno degli istituti scolastici e sulla necessità di misure di tutela più efficaci per proteggere gli studenti da episodi di violenza e abusi.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.