Il Carnevale Montecoricese torna con la quarta edizione: festa, sfilate e tanta musica

Dopo il grande successo dello scorso anno, il Carnevale Montecoricese torna per la sua quarta edizione, promettendo allegria e divertimento per tutta la comunità.

Dopo il grande successo dello scorso anno, il Carnevale Montecoricese torna per la sua quarta edizione, promettendo allegria e divertimento per tutta la comunità. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Ortodonico con il patrocinio del Comune di Montecorice e il supporto di un comitato di giovani volontari, si svolgerà l’1 e il 4 marzo tra Montecorice e Agnone Cilento, con un programma ricco di spettacoli e sfilate.

Carri allegorici e figuranti protagonisti

Quattro i carri allegorici che animeranno la manifestazione, frutto della creatività e del lavoro dei gruppi partecipanti: One Piece, Capodanno Cinese, Il Capitano – GigiDag e Mary Poppins. A questi si aggiungeranno due gruppi di figuranti: Giappone: Anime e Manga e Squid Game. Ospite speciale sarà la scuola di danza “Il Contrapasso” di Salerno, che porterà in scena il corteo storico e la performance “Danzando nei secoli”.

Il programma della festa

Il Carnevale prenderà il via sabato 1 marzo alle ore 14:00 in località Assunta con una spettacolare coreografia d’apertura, seguita dalla grande festa inaugurale. Alle 15:30 partirà la sfilata dei carri dal molo di Agnone Cilento, percorrendo il lungomare fino alla piazza, dove la serata si concluderà con un DJ set a cura di Kiko Loco Navarro e Marco Vitolo.

Domenica 2 marzo, i carri resteranno esposti sul lungomare di Agnone per essere ammirati in tutta la loro bellezza, mentre nel pomeriggio, alle 15:30, spazio ai più piccoli con la festa “Bimbi in maschera”, tra animazione, gonfiabili e musica.

Martedì 4 marzo, giorno di Martedì Grasso, la festa si sposterà a Montecorice capoluogo, dove alle 16:30 prenderà il via la grande sfilata attraverso la piazza principale del paese, seguita da un altro imperdibile DJ set.

Novità e tradizione

Grande novità di questa edizione sarà l’estrazione della lotteria del Carnevale Montecoricese, prevista per il 5 marzo alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare di Montecorice. Inoltre, per tutta la durata dell’evento, stand enogastronomici offriranno specialità locali, unendo alla festa il gusto delle tradizioni del territorio.

“Il Carnevale Montecoricese è il risultato di mesi di impegno, passione e collaborazione tra associazioni, giovani volontari e cittadini. La partecipazione attiva di tante persone è per noi una grande soddisfazione e ci motiva a rendere questa edizione ancora più coinvolgente e spettacolare. Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme!” hanno dichiarato gli organizzatori.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.