Scafati, il sindaco Aliberti risponde alle critiche sulla mensa scolastica: “Garantiamo qualità”

Dopo le polemiche sui social riguardanti il servizio mensa nelle scuole di Scafati, il sindaco Pasquale Aliberti ha risposto con fermezza

Dopo le polemiche sui social riguardanti il servizio mensa nelle scuole di Scafati, il sindaco Pasquale Aliberti ha risposto con fermezza, difendendo la qualità dei pasti e invitando i cittadini a segnalare eventuali problemi in maniera ufficiale.

Negli ultimi giorni, alcune mamme hanno lamentato piatti freddi, la presenza di verdure o di alimenti come riso e cous cous, considerati poco graditi ai bambini. In risposta, il primo cittadino ha spiegato che l’amministrazione ha già avviato controlli per verificare il rispetto del capitolato d’appalto e che eventuali anomalie saranno segnalate. Tuttavia, ha ribadito l’importanza di non alimentare polemiche basate su voci non verificate: “Se ci sono problemi, vanno segnalati per iscritto all’ufficio competente, documentando quanto si afferma”.

Aliberti ha poi raccontato di aver visitato personalmente alcuni plessi scolastici e di aver assaggiato il pasto del giorno, composto da pasta con spinaci, frittata, insalata, pane e mandarini. Il suo giudizio è stato positivo: “Pasta calda, penne al dente, spinaci in crema adatti ai più piccoli, qualità ottima”.

Infine, il sindaco ha sottolineato l’importanza dell’educazione alimentare nelle scuole, criticando l’abitudine di preferire cibi confezionati e poco salutari: “A scuola si mangia sano, senza merendine piene di conservanti”. Ha assicurato che continuerà a effettuare controlli a sorpresa nelle mense scolastiche per garantire un servizio sempre migliore.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.