Nocera Inferiore. In arrivo tremila avvisi bonari per violazioni al Codice della Strada

Nei prossimi giorni, il Comando di Polizia Locale provvederà alla notifica di circa tremila avvisi bonari

Nei prossimi giorni, il Comando di Polizia Locale di Nocera Inferiore provvederà alla notifica di circa tremila avvisi bonari relativi a sanzioni per violazioni del Codice della Strada risalenti all’annualità 2020. L’importo totale delle sanzioni ammonta a circa 1,2 milioni di euro.

Il presidente della Commissione Consiliare Bilancio, Massimo Petrosino, ha chiarito che si tratta di avvisi bonari: «Qualora i pagamenti siano già stati effettuati o si ritenga che vi siano errori, sarà possibile fornire la documentazione a supporto. L’Amministrazione esaminerà ogni caso con la massima attenzione. Solo in assenza di prove di pagamento o di giustificazioni valide, si procederà con le azioni esecutive necessarie».

L’assessore alle Politiche Finanziarie, Clara Cesareo, ha sottolineato l’importanza di questa operazione nel quadro della gestione economica del Comune: «Stiamo portando avanti le attività programmate, in attesa dell’affidamento a un operatore economico per il recupero di tutte le annualità pregresse delle entrate tributarie comunali, tra cui Tari e Imu, oltre alle sanzioni stradali».

Grazie al mantenimento dei residui attivi operato dalla precedente Amministrazione, l’attuale governo cittadino ha ora la possibilità di recuperare crediti significativi. «Il nostro obiettivo – conclude Cesareo – è migliorare i risultati e gli standard qualitativi, ottimizzando i processi e garantendo maggiori risorse per potenziare i servizi ai cittadini».

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.