EAV: sciopero di 24 ore lunedì, possibili interruzioni nei servizi

Lunedì 24 febbraio 2025, il servizio di trasporto pubblico dell'Ente Autonomo Volturno (EAV) rischia di subire disagi

Lunedì 24 febbraio 2025, il servizio di trasporto pubblico dell’Ente Autonomo Volturno (EAV) rischia di subire disagi a causa di uno sciopero nazionale di 24 ore, indetto da alcune sigle sindacali. Lo sciopero, che coinvolgerà il personale di EAV, potrebbe infatti compromettere la regolarità dei servizi, creando disagi per i pendolari che si affidano ai mezzi pubblici per spostarsi tra Napoli e le altre località della regione.

L’azienda, che gestisce treni, autobus e funicolari nella zona, ha reso noto che, durante lo sciopero, saranno comunque garantiti i servizi in due fasce orarie, ovvero dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 16:30 alle 19:30. Fuori da questi orari, invece, il rischio di interruzioni dei collegamenti è elevato, e i cittadini potrebbero trovarsi a dover fare i conti con lunghe attese o con il blocco parziale di alcune linee.

L’iniziativa di sciopero rientra in un contesto più ampio di protesta da parte dei lavoratori del settore trasporti, che chiedono miglioramenti nelle condizioni di lavoro, aumenti salariali e maggiori garanzie occupazionali. Nonostante le comunicazioni ufficiali di EAV, i sindacati coinvolti hanno annunciato la loro determinazione a portare avanti la mobilitazione, nonostante gli sforzi per ridurre i disagi al pubblico.

I pendolari e gli utenti dei mezzi pubblici sono quindi invitati a prendere visione degli aggiornamenti sul sito dell’azienda, e a organizzarsi di conseguenza per evitare inconvenienti.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.