Il contingente militare italiano, in collaborazione con l’Associazione Ampio Raggio Odv della Campania, continua a portare luce nel Medio Oriente attraverso nuove donazioni umanitarie. Il presidente dell’Associazione, Antonio Pio Autorino, ha partecipato a un’importante attività di supporto alla popolazione civile del Libano, contribuendo alla realizzazione di un’iniziativa di solidarietà senza precedenti.
Questa volta, la destinazione è stata la Scuola Pubblica di Tiro, una città dal ricco patrimonio fenicio a sud di Beirut, che ha ricevuto una cospicua donazione di materiale scolastico, scrivanie e 15 computer desktop, fondamentali per la creazione di aule informatiche. La generosità degli studenti e delle famiglie del III Circolo Didattico di Scafati, organizzata grazie anche all’impegno della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rita Maddaloni, e dell’insegnante Mariarosaria Forte, ha reso possibile questa donazione.
L’iniziativa si è svolta con la collaborazione del contingente italiano di Unifil, coordinato dal Colonnello Comandante Eugenio Fortunato. Alla cerimonia di consegna, tra le autorità presenti, erano anche il Colonnello Alessio Argese e il 1° Lgt. Giombattista Rosella, che ha partecipato con grande passione alla raccolta del materiale.
La preside della Scuola Pubblica di Tiro, Mrs. Iman Jumaa Al Samra, ha espresso la sua gratitudine al Comandante del contingente italiano, Generale di Divisione Stefano Messina, e a tutti coloro che hanno contribuito a questo gesto di solidarietà che è stato profondamente apprezzato. Il presidente dell’Associazione Ampio Raggio Odv, Antonio Pio Autorino, ha ricevuto anch’egli i ringraziamenti per il continuo impegno dell’associazione nel sostenere il Libano con azioni concrete e costanti di solidarietà.