Cava de’ Tirreni, sospeso un altro dirigente per ammanchi al Comune

L’indagine ha avuto origine lo scorso febbraio, quando è stato scoperto un accreditamento anomalo di circa 80 mila euro

Dopo il licenziamento del dirigente del settore finanziario Francesco Sorrentino, un altro funzionario del Comune di Cava de’ Tirreni è stato sospeso per un mese. Come riportato da SalernoToday, si tratta di R.N., dirigente del terzo settore, la cui posizione è ora al vaglio di una commissione incaricata di valutare eventuali provvedimenti disciplinari, compreso il licenziamento.

Il caso

L’indagine ha avuto origine lo scorso febbraio, quando è stato scoperto un accreditamento anomalo di circa 80 mila euro sul conto corrente del dirigente, ricevuto in più tranche. R.N. ha subito restituito l’intera somma, sostenendo che il versamento fosse avvenuto a sua insaputa. Tuttavia, la restituzione non gli ha evitato la sospensione.

Entrambi i dirigenti coinvolti hanno in passato ricoperto ruoli di vertice all’interno del Consorzio Farmaceutico Intercomunale, da tempo al centro di un’inchiesta sugli ammanchi economici che hanno colpito le casse comunali.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.