La Villa Comunale di Castellammare di Stabia resterà zona rossa per altri tre mesi, come disposto dal Prefetto. Il provvedimento, che riguarda anche le zone della movida, è stato prorogato fino al 30 giugno 2025. Il sindaco Luigi Vicinanza ha espresso soddisfazione per l’efficacia di questa misura, che ha contribuito a migliorare la sicurezza cittadina grazie alla collaborazione tra le forze di polizia.
“Il prolungamento della ‘zona rossa’ conferma il valore di un intervento che ha garantito maggiore sicurezza per cittadini e turisti”, ha dichiarato Vicinanza. Nei primi mesi di applicazione, sono state 3.679 le persone controllate e 5 quelle allontanate.
Il sindaco ha anche sottolineato l’importanza della sicurezza come un obiettivo che va al di là delle differenze politiche, e ha ringraziato il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, per il supporto continuo. Inoltre, ha anticipato che l’orario di servizio della Polizia Municipale nei weekend sarà esteso fino all’una di notte per rafforzare ulteriormente il controllo del territorio.