Aeroporto Costa d’Amalfi, Filt Cgil: “Serve una campagna promozionale”

"È essenziale promuovere l’aeroporto non solo come punto di partenza per viaggi indimenticabili, ma anche come portale per esplorare l'intero territorio salernitano".

Aeroporto Costa D'Amalfi
Aeroporto Costa D'Amalfi

“Il futuro dell’Aeroporto Costa d’Amalfi appare promettente, ma per sfruttare appieno le potenzialità del settore turistico è fondamentale che le associazioni di categoria, insieme alla Regione Campania, collaborino con Gesac SpA in una campagna pubblicitaria mirata e strategica”, affermano in una nota Gerardo Arpino, segretario generale della Filt Cgil, e Gianluca Petrone, responsabile del dipartimento aereo del sindacato.

“È essenziale promuovere l’aeroporto non solo come punto di partenza per viaggi indimenticabili, ma anche come portale per esplorare l’intero territorio salernitano e la Costa Cilentana, un’area ricca di storia, cultura e bellezze naturali”, continuano i rappresentanti sindacali.

“La sinergia tra istituzioni e imprese locali è fondamentale per tradurre questa fase di sviluppo turistico in opportunità concrete, senza che rimanga solo una promessa. Filt Cgil Salerno è pronta a dare il proprio contributo immediato, unendo forze e risorse per il decollo definitivo dell’infrastruttura e il rilancio socio-economico del territorio”.

Concludendo, Arpino e Petrone evidenziano che le nuove rotte internazionali sono una grande opportunità per l’aeroporto e la comunità salernitana: “Ci auguriamo che questa spinta contribuisca a un futuro prospero, con il turismo come motore di crescita, occupazione e benessere diffuso per tutti. Prepariamoci a ricevere viaggiatori da tutto il mondo e far conoscere la bellezza della nostra terra”.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.