Controlli intensificati lungo la Costiera Amalfitana in occasione delle festività pasquali da parte degli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d’Amalfi, attivi nei comuni di Vietri, Maiori, Minori e Atrani.
Nel pomeriggio di ieri, come riportato da Il Vescovado, gli agenti hanno fermato un autobus turistico lungo 12,5 metri, in transito sulla SS163 Amalfitana e diretto a Positano, con a bordo una comitiva di turisti spagnoli.
Il conducente è stato sanzionato in quanto l’ordinanza vigente consente la circolazione solo agli autobus autorizzati con una lunghezza massima di 10,36 metri, e solo nel senso unico Sorrento-Salerno, imposto per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico lungo la stretta e tortuosa arteria costiera.
La comitiva è stata successivamente accompagnata a destinazione da un’altra agenzia di trasporti in regola con le disposizioni. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per garantire il rispetto delle norme e la sicurezza di residenti e visitatori.