Controlli di Pasqua sulla Costiera: fermato autobus turistico irregolare diretto a Positano

La comitiva è stata successivamente accompagnata a destinazione da un'altra agenzia di trasporti in regola con le disposizioni.

Controlli intensificati lungo la Costiera Amalfitana in occasione delle festività pasquali da parte degli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d’Amalfi, attivi nei comuni di Vietri, Maiori, Minori e Atrani.

Nel pomeriggio di ieri, come riportato da Il Vescovado, gli agenti hanno fermato un autobus turistico lungo 12,5 metri, in transito sulla SS163 Amalfitana e diretto a Positano, con a bordo una comitiva di turisti spagnoli.

Il conducente è stato sanzionato in quanto l’ordinanza vigente consente la circolazione solo agli autobus autorizzati con una lunghezza massima di 10,36 metri, e solo nel senso unico Sorrento-Salerno, imposto per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico lungo la stretta e tortuosa arteria costiera.

La comitiva è stata successivamente accompagnata a destinazione da un’altra agenzia di trasporti in regola con le disposizioni. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per garantire il rispetto delle norme e la sicurezza di residenti e visitatori.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.