Pagani – Dopo la notizia della scomparsa di Papa Francesco, avvenuta nella mattinata del 21 aprile 2025, ha iniziato a circolare sui social un’ipotesi non ancora confermata ufficialmente: i festeggiamenti in onore della Madonna delle Galline potrebbero subire un rinvio.
L’eventuale posticipo della tradizionale celebrazione sarebbe legato al clima di lutto e raccoglimento che sta attraversando la comunità ecclesiale in queste ore di profonda commozione. In segno di rispetto verso la figura del Santo Padre, la Chiesa sta valutando con prudenza ogni appuntamento religioso previsto nei prossimi giorni.
Fonti vicine all’Arciconfraternita della Madonna delle Galline, interpellate sull’argomento, hanno riferito di non aver ricevuto comunicazioni ufficiali e che si attendono indicazioni da parte delle autorità religiose competenti. Solo allora si potrà decidere sullo svolgimento dell’evento, cercando di conciliare la continuità della tradizione con il rispetto per questo momento di dolore collettivo.