Torre Annunziata ritrova il suo cinema: il 30 aprile apre il Nexus al MaxiMall Pompeii

La nuova struttura, pensata per offrire un'esperienza immersiva e di alta qualità, dispone di 5 sale da 107 posti

Dopo anni di attesa, Torre Annunziata riabbraccia il grande schermo. Mercoledì 30 aprile 2025 segna una data storica per la città: aprirà ufficialmente le porte il Cinema Teatro Nexus, all’interno del moderno e innovativo MaxiMall Pompeii, il centro commerciale tra i più all’avanguardia del Sud Italia.

La nuova struttura, pensata per offrire un’esperienza immersiva e di alta qualità, dispone di 5 sale da 107 posti, una sala VIP da 48 posti dotata di servizio bar direttamente alla poltrona, e una sala multifunzionale da 366 posti con tribuna retrattile, che potrà essere utilizzata sia come cinema che come teatro.

Grazie all’Audio Dolby Atmos, gli spettatori avranno la sensazione di essere letteralmente dentro l’azione, vivendo i film in maniera totalmente immersiva. Le tecnologie avanzate e la versatilità degli ambienti rendono il Nexus perfetto anche per meeting aziendali, eventi culturali e conferenze di ogni tipo.

L’apertura del Nexus rappresenta un ritorno importante per la cultura e l’intrattenimento locale, dopo la chiusura dello storico Politeama. Oggi, i cittadini di Torre Annunziata potranno finalmente tornare al cinema nella loro città, senza doversi spostare altrove.

Il Nexus promette di diventare un nuovo polo di aggregazione e crescita culturale, pronto ad accogliere spettacoli teatrali, eventi speciali e iniziative per tutte le età, rilanciando l’identità culturale di Oplonti in chiave contemporanea.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.