A Cava de’ Tirreni una casa alloggio intitolata a Simonetta Lamberti: accoglienza e lavoro nei beni confiscati

È stata intitolata a Simonetta Lamberti, la giovane vittima della camorra uccisa a soli undici anni nel 1982, la nuova casa alloggio per adulti con disagio psichico inaugurata a Cava de’ Tirreni.

È stata intitolata a Simonetta Lamberti, la giovane vittima della camorra uccisa a soli undici anni nel 1982, la nuova casa alloggio per adulti con disagio psichico inaugurata a Cava de’ Tirreni. La struttura sorge in via Santa Maria del Rovo, all’interno di un immobile confiscato alla criminalità organizzata e assegnato dalla Agenzia nazionale per i beni confiscati alla Fondazione Casamica.

L’iniziativa rappresenta solo un tassello di un progetto più ampio, volto all’inclusione sociale e lavorativa di persone affette da sofferenze psichiche. Gli ospiti potranno infatti essere coinvolti, con regolare contratto, nella gestione di spazi comuni e nella produzione artigianale.

L’inaugurazione è stata anche l’occasione per fare il punto sui lavori in corso, alla presenza del procuratore di Nocera Inferiore, Antonio Centore. A raccontare i dettagli dell’iniziativa, questa mattina in diretta, è stata Carmen Guarino, presidente della Fondazione Casamica.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.