Monte Faito, attivo dal 28 aprile un servizio bus diretto da Vico Equense dopo il crollo della funivia

Gli orari delle partenze da Vico Equense saranno sincronizzati con l’arrivo dei treni della Circumvesuviana per facilitare l’interscambio ferroviario.

A seguito del crollo della cabina della Funivia del Faito e della conseguente sospensione del servizio, su richiesta del territorio, del sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, e su sollecitazione del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’EAV (Ente Autonomo Volturno) attiverà da lunedì 28 aprile, in via sperimentale, un collegamento bus diretto tra Vico Equense e il Monte Faito.

Il nuovo servizio, senza fermate intermedie, si affianca a quello già in funzione con tre corse giornaliere di andata e ritorno, incrementando significativamente l’offerta: sono previste 14 partenze da Vico Equense e 15 dal Faito. Gli orari delle partenze da Vico Equense saranno sincronizzati con l’arrivo dei treni della Circumvesuviana per facilitare l’interscambio ferroviario.

Per agevolare ulteriormente i collegamenti tra Castellammare di Stabia e Vico Equense, sono già operative 20 corse automobilistiche al giorno, tra le 6:00 e le 19:15, con fermate presso le stazioni EAV di Castellammare (piazza Unità d’Italia) e Vico Equense.

I titoli di viaggio validi per il servizio sono quelli già previsti per i residenti, ma estesi a tutti i viaggiatori:

  • «Andata/Ritorno under 18» a € 3,60

  • «Andata/Ritorno residenti» a € 5,90

Tali tariffe, approvate con Decreto Dirigenziale n. 101/2023 della Giunta Regionale della Campania, sono disponibili presso le rivendite convenzionate, le stazioni EAV di Castellammare e Vico Equense, oltre che tramite le app GoEav e Unicocampania. Il biglietto è valido anche per il tratto Castellammare–Vico Equense con destinazione Monte Faito e ritorno.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.