Per la crescita di qualsiasi città è fondamentale la sinergia tra Amministrazione Comunale e i rappresentanti locali del settore Commerciale e dell’Artigianato.
Al fine di istituire la Consulta Comunale per il Commercio e l’Artigianato, il Sindaco Carmine Pagano e l’Assessore al Commercio Roberto Fabbricatore hanno inteso invitare tutti i Commercianti e gli Artigiani di Roccapiemonte, presso l’Aula Consiliare del Comune, per lunedì 30 ottobre 2017 alle ore 20:30.
«Ritengo questa occasione indispensabile per discutere dei vari aspetti legati alla sfera commerciale e artigianale che rappresenta da sempre uno dei fiori all’occhiello di Roccapiemonte. Per troppi anni c’è stato un assordante e ingiustificato silenzio dell’Ente Comune, una disattenzione generale, che ha provocato una sorta di frattura. Dobbiamo ricucire lo strappo e questo incontro per addivenire alla nascita della Consulta di settore, è un primo importantissimo passo – ha dichiarato l’Assessore Fabbricatore – che ci permetterà di porre in essere tutti i presupposti necessari a far rifiorire il commercio locale. Questa Amministrazione Comunale sta dimostrando che con il dialogo e ascoltando le istanze dei cittadini, si possono superare gli ostacoli. Aggiungo che l’appuntamento che terrò insieme ai commercianti e gli artigiani, sarà utilissimo anche in vista della programmazione definitiva degli eventi da inserire nel cartellone natalizio 2017. Sono pronto a recepire le idee e i consigli che giungeranno da loro e, ovviamente, dai responsabili delle varie Associazioni cittadine. Uno degli obiettivi è quello di non far coincidere e quindi evitare l’accavallarsi di manifestazioni nella stessa data».