Pompei. La devozione del Cuore di Gesù

Il Beato Bartolo Longo descriveva con gli aggettivi “Soave e mitissimo”. il Cuore di Gesù, che si celebra oggi (24 giugno) e al quale è dedicato il mese di giugno.
Pompei è una terra benedetta dal Sacro Cuore. In Santuario è custodito un dipinto olio su tela, realizzato dal pittore di Camerino Orazio Orazi, che descrive Santa Margherita Maria Alacoque inginocchiata all’altare mentre Gesù, che discende dal Cielo seguito dagli angeli, le mostra il Sacro Cuore, al quale è dedicato anche il Campanile del Santuario, inaugurato nel 1925. Per tutto il mese di giugno, alle 6.30 di ogni mattina, nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, guidata a Pompei dal parroco don Antonio Protano, si recita la preghiera del “Buongiorno a Gesù”.
Gerardo Bosso

Gerardo Bosso nasce come regista cinematografico per poi specializzarsi come content creator ( creatore di contenuti per pagine web), fondatore, editore e produttore di Amarcord Produzioni che tra YouTube, Facebook ed Instagram conta più di 100 milioni di visualizzazioni.