Pagani. Tari, pubblicate le graduatorie provvisorie: contributo per 1422 famiglie

De Prisco: "Lo avevamo promesso e abbiamo lavorato in concertazione con gli uffici per riuscirci"

Il sindaco De Prisco esprime soddisfazione per aver allargato, lo scorso anno, la platea dei beneficiari del contributo TARI, ampliando le fasce di reddito ISEE e andando finalmente a premiare anche chi ha sempre pagato.

Le parole del sindaco

“Lo avevamo promesso – spiega il primo cittadino – e abbiamo lavorato in concertazione con gli uffici per riuscirci. Il nostro interesse nel dare un supporto economico nella regolarizzazione dei pagamenti alle fasce meno abbienti si è perciò combinato nella progettazione di questo contributo nella volontà di premiare quelle famiglie che pagano e hanno sempre pagato, destinando uno stanziamento importante che ha assicurato la copertura totale agli idonei che hanno presentato domanda.

I numeri

“I numeri ci hanno dato ragione. Infatti, ben 1422 famiglie quest’anno riceveranno il contributo 2022 che equivale al saldo dell’ultima rata della Tari o all’eventuale rimborso per chi avesse effettuato già l’intero pagamento”.
Sul sito del Comune di Pagani l’elenco dei beneficiari del contributo per le utenze domestiche.
Le utenze non domestiche idonee sono circa 100. Un altro contributo fondamentale erogato agli esercenti della nostra città.
Per chi avesse effettuato l’intero pagamento della TARI e non abbia ancora consegnato l’IBAN è pregato di farlo, protocollando i dati quanto prima.
Le graduatorie sono provvisorie con divisione di idonee e non idonee (con suddivisione per fuori termine, non presenti in anagrafe tributaria e mancanza dei requisiti/pagamenti), onde consentire eventuali ricorsi.
Rosa Doberdò