Sant’Antonio Abate. Il 1° aprile s’inaugura il Parco della Gentilezza

Sant'Antonio Abate. Il prossimo 1° aprile sarà donato alla comunità abatese il Parco della Gentilezza. Lo annunzia la sindaca Ilaria Abagnale

Ilaria Abagnale nel Parco della Gentilezza
Ilaria Abagnale nel Parco della Gentilezza

Sant’Antonio Abate. Il 1° aprile s’inaugura il Parco della Gentilezza

Il prossimo 1° aprile sarà donato alla comunità abatese il Parco della Gentilezza. “Mi riempie d’orgoglio poter dire che abbiamo superato con tenacia le contrarietà e oggi finalmente raggiungiamo un traguardo che aggiunge un piccolo importante tassello a un progetto molto più ampio che mette i nostri ragazzi al centro. Da Sabato 1° Aprile un nuovo parco sarà vostro e soprattutto loro: un luogo dove sognare ancora più forte” dice Ilaria Abagnale primo cittadino di Sant’Antonio Abate.

L’area “Consan”

Il nuovo parco realizzato in via Casa D’Aniello, nella zona del complesso residenziale “Consan” è stata attrezzata con circa 273 alberature e arbusti acquistati e in parte donati e completa anche di un campetto da calcio. Sarà uno spazio collettivo all’aperto dedicato al relax, allo studio e allo sport, alla socializzazione fra grandi e piccoli che si ritroveranno a condividere spazi pubblici dove vige l’inclusione e il rispetto verso chiunque lo frequenti e alla cui stessa gentilezza è interamente dedicato.

La denominazione

La proposta di denominazione Parco della Gentilezza fu avanzata da un cittadino abatese, Michele Tarallo, ambasciatore del progetto nazionale di Costruiamo Gentilezza. “Un riconoscimento pubblico ai valori civili che danno profondità alla bellezza della comunità che vive e abita questo territorio, da sempre ed ogni giorno di più” ebbe a sottolineare la sindaca Abagnale.

Aldo Severino

Aldo Severino

Aldo Severino sono nato ad Angri nel 1963. Sono giornalista pubblicista, presidente Pro Loco Angri, presidente Confesercenti Angri e Vice Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno. La mia professione è Gioielliere e Orefice, e nel tempo libero mi piace organizzare eventi e presentare spettacoli. Le mie passioni sono la radio e ascoltare musica, per via della lunga militanza in varie Radio locali come speaker e doppiatore di spot pubblicitari.