Angri. Polizia Locale in arrivo 30 mila euro
Polizia locale, in arrivo poco più di trentamila euro. Si tratta del salario accessorio relativamente all’anno 2022. Nello specifico l’importo riguardante l’indennità di reperibilità è pari a circa settemilacinquecento euro, mentre quello relativo all’indennità di turnazione a circa ventitremila euro. È quanto previsto da due delibere di giunta con attinenza all’integrazione stipendiale dei caschi bianchi guidati dal comandante Anna Galasso.
A giustificare la somma stanziata in bilancio e che verrà erogata i fogli giornalieri orari atti a certificare la presenza in servizio. Le competenze della polizia municipale sono numerose e progressivamente cresciute nel corso degli anni.
Non solo controllo del traffico e della viabilità ma anche tutela dell’ambiente con particolare riguardo all’illecito sversamento dei rifiuti e all’abusivismo edilizio: due piaghe con cui il territorio fa i conti da diversi anni. Il comparto è sotto organico in attesa che un concorso possa incrementarne il numero di addetti.
Una situazione incresciosa che riguarda anche gli altri settori dell’Ente alla luce dei numerosi pensionamenti sia avvenuti che in corso. Da qui anche l’aumento del carico di lavoro per coloro che sono in servizio a tempo indeterminato.
In rapporto alla popolazione residente dovrebbero essere assunti almeno altri venti agenti e acquistati altri cinque veicoli.
Pippo Della Corte