Angri. Strisce blu, nato comitato cittadino
La gestione dei parcheggi a pagamento affidata dalla giunta guidata da Cosimo Ferraioli alla ditta Angri Park Srl ha sollecitato la nascita del Comitato Civico per Angri.
Tra i promotori l’ex consigliere comunale Alfonso Scoppa e l’ex assessore Giacomo Sorrentino.
“Il comitato si pone l’obiettivo di apportare delle modifiche all’attuale regolamentazione del servizio di sosta a pagamento nelle strisce azzurre. Attiveremo la sottoscrizione di una petizione on line per raccogliere almeno duemila firme e sollecitare in merito sia l’amministrazione comunale, che la ditta che gestisce il servizio”, hanno dichiarato.
Di seguito le proposte migliorative ritenute più confacenti alla realtà cittadina. “Proponiamo che venga consentita la sosta gratuita all’interno degli stalli di colore blu durante tutti i giorni festivi, comprese le cosiddette feste comandate (colore rosso sul calendario) incluso il giorno della festività del Santo Patrono, che venga consentito il pagamento frazionato della sosta proporzionandolo alla sua durata effettiva, che venga garantita un’equa ripartizione di strisce bianche (non a pagamento) e strisce blu all’interno della stessa area territoriale.
Infine chiediamo che il gestore garantisca la costante manutenzione dei dispositivi di controllo della sosta, i cosiddetti parcometri, prevedendo che gli stessi restituiscano il resto agli utenti cosa che oggi non avviene”, hanno poi concluso. In sostanza gli attivisti sottoporranno queste proposte ai cittadini per verificarne il gradimento con lo scopo successivo di farsi ascoltare sia dalla parte pubblica, che dalla società che gestisce il servizio.
Pippo Della Corte
.