CONSIGLIERI PRESENZE PRIMO SEMESTRE: PALUMBO IN VETTA
È Catello Palumbo il consigliere comunale stacanovista.
Nel corso del primo semestre dell’anno ha fatto registrare il maggior numero di presenze: sei partecipazioni ai lavori dell’assise e nove alle sedute di commissione.
È quanto riportato in un documento pubblicato dal Comune con riferimento al riepilogo delle presenze e dei compensi dei consiglieri con attinenza al periodo compreso tra gennaio e giugno 2023.
L’esponente della maggioranza, che è stato eletto nel 2020 con la civica Noi con Cosimo sindaco, tra partecipazioni consiliari e di commissione ha totalizzato quindici presenze per un importo complessivo pari a 556 euro.
Bene anche Giuseppe Conte, Christian Montella e Maddalena Pepe con tredici partecipazioni ciascuno tra sedute consiliari e di commissione.
In coda a questa speciale classifica si pongono due rappresentanti della minoranza: Annamaria Russo eletta a sostegno del candidato sindaco Pasquale Mauri e Alberto Milo candidatosi alla carica di primo cittadino.
Entrambi hanno partecipato a sole tre sedute.
Da evidenziare, però, che non tutti i consiglieri fanno parte anche delle commissioni consiliari. In totale a favore dei ventitre eletti sono stati erogati a titolo di compenso poco più di ottomila euro comprensivi anche di quota Irap.
Ai consiglieri spetta per ciascuna seduta una somma pari a poco più di trentaquattro euro quale gettone di presenza, invece al presidente del Consiglio Massimiliano Sorrentino una indennità mensile.
Pippo Della Corte
.