L’auto scorta di un magistrato investe ed uccide un pedone

L'auto scorta di un magistrato guidata da un carabiniere ha investito un uomo di 73 anni che ha perso la vita; coinvolta anche una donna.

Ambulanza 118 soccorsi
Ambulanza 118 soccorsi

Un tragico incidente stradale avvenuto ieri mattina ha visto coinvolto un carabiniere in servizio di scorta a un magistrato della Procura di Napoli. Il militare ha investito e causato la morte di Francesco Esposito, 72 anni, e le ferite a una donna di origini ucraine, residente a Napoli. L’incidente si è verificato alle 8:30 nei pressi dell’ospedale Annunziata mentre l’auto blindata, in servizio di scorta, si dirigeva da piazza Garibaldi a piazza Bovio attraversando Corso Umberto. Nonostante le vittime fossero sulle strisce pedonali, l’auto non è riuscita a fermarsi in tempo, provocando un impatto violento.

Le condizioni di Esposito sono apparse subito critiche, e nonostante i soccorsi del 118 e il trasferimento in vari ospedali, è deceduto dopo alcune ore di agonia. La donna, ricoverata all’Ospedale del Mare, presenta fratture plurime e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico con prognosi riservata. La polizia municipale ha eseguito i rilievi, mentre l’unità operativa infortunistica stradale della polizia locale condurrà le indagini sull’esatta dinamica dell’incidente.

Gianmarco Amato