Piano urbanistico a Scafati. Il sindaco Aliberti incontrerà i privati
Lunedì 15 luglio, alle 18,30, nell’aula consiliare del Comune di Scafati si terrà un primo incontro con la città per presentare la bozza del Puc. Saranno presenti l’architetto Gino Di Donna e l’architetto Stefania Caiazzo.
Realizzazione partecipata
Un tema, quello urbanistico, su cui punta molto il sindaco Pasquale Aliberti: «Una pianificazione territoriale della città di Scafati manca da decenni. Disegneremo insieme il Piano che contiamo di adottare in consiglio comunale entro dicembre prossimo. Cominciamo a parlarne con i cittadini. Organizzeremo altri incontri pubblici. Perché Scafati rinasce nel confronto tra visioni diverse» dice Aliberti.
L’obiettivo
L’obiettivo del Comune è garantire i servizi, di promuovere lo sviluppo economico guardando in prospettiva a una nuova economia che è giusto tenga conto della vicinanza con Pompei. «Il Puc della città di Scafati sarà il risultato di un confronto aperto, con i cittadini, con i commercianti, con la piccola e media impresa, con i grandi investitori, con chiunque abbia interesse con il suo contributo di idee a innalzare il livello della qualità della vita in questa città.
Alfonso Romano