I Dinner Party organizzati a Giffoni si sono rivelati un vero e proprio successo, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio e appassionato di enogastronomia. Grazie all’impegno di Luciana Mandarino Studio MAD, Emiddio Esposito e Vincenzo Lamberti Food, le serate hanno offerto un’opportunità unica per scoprire le eccellenze del territorio e gustare prodotti di alta qualità. Tutto ciò è stato possibile grazie alla mediazione di Anna Rubino.
Un focus particolare è stato dedicato ai prodotti senza glutine, grazie alla presenza di Farinò, un laboratorio di Casal di Principe dove ragazzi autistici producono dolci e salati di grande qualità. Il loro panino, presentato durante una delle serate, è stato un simbolo di inclusione e di eccellenza artigianale.
L’evento ha visto la partecipazione di numerose aziende locali, tra cui birrifici, panifici, salumifici e produttori di dolci. Birrificio AF, Birrificio Malto Più, Pizza senza glutine di Lamberti Food e Delizie di Stabia hanno proposto le loro specialità, mentre Salumi Cembolo, Pane De Kore e Fusillo San Giliano hanno deliziato i palati con i loro prodotti tipici. Presenti anche il Bar Vittoria e Nonno Franco con le proprie specialità rispettivamente zeppola e liquore. Non sono mancati i vini, con il Consorzio Asprinio a rappresentare l’eccellenza vinicola del territorio, e i distillati, come l’amaro Tumusso e la genziana dell’azienda Cilento.