Salerno: Pitti Pizza & Friends, pizza e musica alla Stazione Marittima

Omaggio speciale all'antica pizzeria Brandi di Napoli, creatrice della storica Pizza Margherita

Pitti Pizza & Friends

Salerno diventa il palcoscenico di un evento imperdibile per gli amanti della pizza e della musica con il Pitti Pizza & Friends, in programma fino a domenica 1 settembre alla Stazione Marittima. La manifestazione, ideata da Maurizio Falcone e organizzata dall’Associazione Alimenta, celebra la pizza, regina della cucina italiana, con 14 pizzerie della Campania pronte a deliziare i palati dei visitatori.

L’evento

Ogni sera, oltre alla degustazione di pizze, il pubblico può godere di un ricco programma musicale. Il palco vedrà esibirsi artisti di spicco come Ermal Meta e il rapper Il Tre, affiancati da giovani talenti come Ste, Isotta, e Noemi. A guidare il traffico delle note sarà Pippo Pelo, in compagnia di Antonella Fiordelisi, con la diretta radiofonica su Radio Kiss Kiss.

L’evento non è solo un tributo alla pizza, ma anche un’occasione per celebrare la tradizione e l’innovazione culinaria, con un omaggio speciale all’antica pizzeria Brandi di Napoli, creatrice della storica Pizza Margherita.

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.