Festeggiamenti allo Zoo di Napoli, dove è venuto alla luce un raro cucciolo di giaguaro nero, battezzato Romelu in onore del calciatore Romelu Lukaku, attuale attaccante del Napoli. Romelu, come sua madre Ananga, è melanico: per una mutazione genetica, entrambi presentano una pelliccia completamente nera, priva delle caratteristiche macchie che normalmente distinguono i giaguari.
La (ri)nascita dello Zoo
La nascita del cucciolo è stata accolta con grande entusiasmo da tutto il team del giardino zoologico, che include il direttore sanitario Pasquale Silvestre e la curatrice zoologica Fiorella Saggese. Quest’ultima ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Il giaguaro è classificato come ‘Prossimo alla minaccia’ dall’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura, a causa della perdita dell’habitat e del bracconaggio.”
Il nuovo arrivato segna anche un passaggio di testimone con il giaguaro Victor, nato durante lo scudetto del Napoli, recentemente trasferito allo zoo di Casablanca. In occasione del ponte di Ognissanti, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere Romelu dal vivo, il quale si è già mostrato energico e curioso, concedendosi a qualche scatto fotografico insieme ai keeper dello zoo.
Fonte ANSA